Il presidente della Virtus Alberto Bucci, sentito da Stadio e Corriere di Bologna, ha spiegato così la scelta societaria su Guido Rosselli: C'è dispiacere, come sempre quando c'è una separazione. Però alla fine ragionando sulla situazione questa scelta è stata un bene per noi, per lui e per tutti. Non si può rimanere se non si è felici. Lui ha talento, vuole essere utilizzato per quello che sa fare, il fatto di giocare qualche volta da "quattro" non lo rendeva sereno.

Si rischia di essere corti? Tutti si faranno in quattro per sopperire all'assenza.

Sul dispiacere dei tifosi. Sono molto intelligenti, gli chiedo di starci vicini. Avremmo potuto chiudere gli occhi efar finta di niente, e invece abbiamo lavorato per fare felici tutti. Come è successo con Michelori o Spissu, anche lui resterà nel cuore di tutti nella nostra squadra. Se cambierà casacca non cambierà questo sentimento. Facciamo le nostre scelte per il bene comune, solo a questo abbiamo pensato. E i nostri tifosi sono parte della società.

Sul mercato, la soluzione sembra vicina? Stavolta non lo dico, l'ho fatto prima di Milano e poi non è successo, perché all'improvviso le cose cambiano. Non ci siamo mai fermati, questo sì.

VIRTUS - BRESCIA, IL PREPARTITA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91