Alessandro Gentile è stato intervistato dal Resto del Carlino.
Ecco un estratto delle sue parole.

Sul fatto di essere il miglior realizzatore del campionato dopo tre giornate. E' chiaro che tutto questo fa piacere, ma il vero motivo per cui sono contento è che siamo riusciti a vincere a Pesaro in un campo e contro un avversario tutt'altro che facile da affrontare.

La maggiore soddisfazione fin qui. Il fatto di giocare in una squadra che ha conquistato due vittorie consecutive nelle prime tre giornate di campionato. L'unica cosa che mi interessa sono i risultati della V nera e siccome i risultati non sono mai casuali che la squadra stia crescendo e sia in linea con quella che sono le aspettative della società e del pubblico.

Timori iniziali? No, perchè fin da subito ho avuto conferma di quanto avevo visto da fuori. Il club ha impostato una struttura che è molto seria e allo stesso tempo ti consente di respirare un clima di famiglia unico. Come ho già dichiarato, ho visto una partita della serie finale contro Trieste e quello che più mi ha colpito è il fatto che nel rispetto delle singole responsabilità e dei singoli ruoli tutti si diano una mano e lavorino per il bene della Virtus. Questo è quello che ho visto e questo è quello che ho trovato.

La Nazionale? Intanto devo essere convocato, sinceramente il ct non mi ha ancora parlato e potrebbe anche non farlo dato che la scorsa estate non sono stato chiamato. Su questo sono sereno e attendo le comunicazioni della federazione.
 

SPISSU: NON SARA' UNA PARTITA COME LE ALTRE, SICURAMENTE MI EMOZIONERO'. I VIRTUSSINI SONO SPECIALI
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91