Alessandro Amici, che sabato sera esordirà con maglia della Fortitudo a Ferrara, dove è ex di turno, è stato intervistato da Lorenzo Montanari su La Nuova Ferrara.

Ecco un estratto delle sue parole.

Finalmente giocherò, assaggiare il campo mi è mancato moltissimo; il caso ha voluto che debuttassi a Ferrara, contro coach Martelossi, mio tecnico negli ultimi tre anni: sono felice di ritornare in campo, voglio continuare quello che di buono hanno fatto fino ad ora i miei compagni, anche se so che ci sarà dall’altra parte una Bondi agguerrita, che vorrà cancellare immediatamente la bruttissima prestazione di Imola.

Sullo Lo stato di salute della Fortitudo dopo vittorie. C’è un clima positivo e tanta voglia di continuare su questa strada: vogliamo venire a vincere a Ferrara. Attraversiamo un momento doppiamente positivo, anche perché mai siamo stati al completo, ciò ci dà una maggiore positività guardando in ottica futura.

Di solito Amici si carica in queste gare. Mi conoscete e sapete che queste partite rappresentano il mio fiore all’occhiello. Non dico che sarà una gara che certamente giocherò bene: non è automatico fare bene da subito. Avrò molte difficoltà, il fatto di giocare a Ferrara contro “Martello” mentalmente me ne potrà creare ancora di più rispetto a un’altra partita. C’è pure il fatto che sarà un derby.
Mi aspetto una gara equilibratissima. Noi dovremo sfruttare la lunghezza della nostra panchina: abbiamo dieci giocatori dieci. Dovremo tenere un ritmo alto, avere una difesa sempre aggressiva, anche perché possiamo permetterci di spendere dei falli, armi che dovremo usare in tutto il campionato. Dobbiamo limitare le loro bocche da fuoco, cercando di limitare il più possibile i gap che ci potrebbero essere a rimbalzo: abbiamo sofferto un po’ nelle prime due gare, dall’altra parte ci sarà Mike Hall, probabilmente primo rimbalzista del campionato. Attenzione alla fisicità della Bondi.

BolognaBasket.it © 2000 - 2015 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: