Pietro Aradori è stato sentito da Paolo Di Domizio durante il Virtus Day Time in onda su Radio Bologna Uno. Ecco le parole della guardia bresciana.

Nella vittoria con Capo D’Orlando, molti meriti vostri: “Abbiamo sicuramente fatto una gran bella partita, mettendo in campo tanta energia come dovevamo fare perché era la prima in casa. Eravamo già carichi ma siamo stati ancora di più caricati dalla fantastica atmosfera. Capo D’Orlando era alla quarta partita in dieci giorni, è vero, però avevano battuto di trenta punti una squadra di livello come Saratov, quindi nulla era scontato. Noi abbiamo fatto la nostra partita e abbiamo portato a casa una bella vittoria.”

Quali sono gli aspetti su cui dovete ancora lavorare? “Sicuramente partiamo da una base molto solida che è la nostra difesa fisica, con tanti giocatori grossi che mettono il fisico e questo è un nostro punto a favore molto importante. In attacco dobbiamo conoscerci meglio, giocare di squadra, spesso lo facciamo, a volte un po’ meno ma sono cose che possono succedere soprattutto ad inizio stagione. Dobbiamo, dunque, lavorare in particolare su questo.”

In mezzo a tanta esperienza, domenica un’ottima prestazione del giovane Alessandro Pajola: “Ha giocato davvero bene. È entrato e ha subito messo tanta pressione sul playmaker, ha fatto girare la squadra. Sono contento per lui, ha fatto un bell’esordio e gli auguro di fare partite ancora migliori.”

Dopo due settimane piene di allenamento, il feeling con coach Ramagli? “Abbiamo un ottimo rapporto: non mi ha chiesto niente di particolare, mi ha chiesto di essere me stesso e giocare la mia pallacanestro, di difendere forte. Domenica oltre alla mia partita in attacco mi ha fatto i complimenti soprattutto per la prestazione difensiva e questo mi fa piacere, mi sprona sempre a fare meglio. Siamo solo all’inizio, sono passate solo due settimane dal mio arrivo e perciò si può solo che crescere e migliorare insieme.”

BolognaBasket.it © 2000 - 2015 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: