Prosegue senza sosta la campagna acquisti del Bologna Basket 2016. Hanno firmato con la società bolognese due “pezzi da novanta” delle Minors emiliano romagnole: Simone Cortesi e Alessandro Saccà.
Cortesi è, cifre alla mano, uno dei più forti giocatori di categoria. Ala piccola reggiana di 196 cm, classe 1985, è capace di ricoprire più ruoli e di segnare sia sotto canestro, grazie alle sue doti fisiche, sia dalla lunga distanza. Nell’ultimo campionato ha segnato 465 punti in 29 partite (16 p. di media/ partita).
Grande agonista e uomo squadra, può garantire al BB2016 una robusta dose di esperienza e qualità professionale. Ha cominciato a Pesaro e Reggio Emilia, con qualche presenza in serie A nel 2005-2006, per poi girare l’Italia: Palestrina, Osimo, Riva del Garda, Omegna, Ferrara, Bergamo e infine, nell’ultima stagione, l’Orva Lugo, con la quale ha conquistato la promozione in B.
Anche Saccà è un’ala e – coincidenza – anche lui è alto 1,96 m. Nato a Catania nel 1986, è un player molto duttile e può giocare da 3 o da 4, tirare da fuori, penetrare o partire dal post basso, spalle a canestro. Ha iniziato la sua carriera a Catania in serie B, poi a Siracusa in serie C. La carriera è poi proseguita a Mortara, in Lombardia, Gualdo Tadino, Follo, Adrano e Castelfranco Veneto.
Approdato nella nostra regione, ha giocato prima nella Salus di Bologna e poi nel PSA Modena, conquistando la salvezza in entrambe le occasioni. Ha terminatol’ultimo campionato segnando 521 punti in 31 partite (16,8 p p. di media/partita). Saccà è anche brillante studente, essendo laureato in Psicologia con due master in Psicologia dello Sport e in Strategie per il Business dello Sport.
Il BB 2016 dà il benvenuto ad entrambi ed augura loro un campionato pieno di soddisfazioni e vittorie.

BolognaBasket.it © 2000 - 2015 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: