Serviva una vittoria alla truppa di Roberto Rocca e così è stato. Due punti importanti, che mettono benzina nel motore e che tengono di fatto accese le sparente di evitare la lotteria dei playout. Va detto che San Marino non era al 100%, complice una serie di infortuni, e che forse la testa, già appagata in parte da una prima parte di campionato da reginetta indiscussa, ha giocato anche un brutto scherzo. Ma non era facile comunque per la BSL, perché già troppe volte era incappata in brutte partite. Ma non questa sera, merito sicuramente dell'ottimo lavoro che coach Rocca sta producendo in palestra, e se qualche scivolone era arrivato, pur giocando bene, contro Salus e in passato contro Fiorenzuola, stasera non è stato così.

Sotto i colpi di Lolli, Masrè e Vercellino San Lazzaro questa volta ha trovato il modo per scardinare prima la difesa a uomo poi la zona 3-2 di coach Foschi. Ottima la cabina di regia, prima di Bernardi, partito nei primi 5, poi di Allodi per quest'ultimo in una nuova veste che sta già producendo dividendi, leggi 6 sotto la voce assistenze.

Poco altro da aggiungere, perché Caronna ha sofferto il tatticismo di squadra ed i chili di Bianchi, e perché il back-court biancoverde ha tolto con una buonissima difesa i rifornimenti dei palloni dentro l'area, lasciando poi a Zannoni e a Ravaioli solo le briciole, e impedendo a Cardinali di accendersi.

Ora la Pontevecchio, un match che da queste parte ha anche un sapore diverso. Ma ci sono in palio due punti pesanti, perché la rincorsa a Bertinoro è tutt'altro che impossibile.

BSL San Lazzaro - San Marino 68-45
BSL: Sgorbati 5, Lolli 12, Saccaro, Forni 2, Binassi 6, Fabbri, Mellara 4, Masrè 14, Bianchi 9, Bernardi 2, Vercellino 12, Allodi 2. All.: Rocca. Ass. All.: Lelli e Guidetti
Totale Tiri BSL: 26/64 (4/14 da tre). Tiri liberi: 12/20. Rimb.: 52 (Mellara 9). P.R.: 15. P.P.: 15. Ass.: 16 (Allodi 6).
Parziali: 16-13, 34-30; 51-39

DA OGGI LA PREVENDITA DEL TORNEO PREOLIMPICO DI TORINO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE