Leonardo Candi è stato presentato oggi alla Pallacanestro Reggiana.
Durante la presentazione Candi ha parlato anche di Fortitudo. Ecco le sue parole in merito alla sua esperienza in biancoblu, riportate da Alessio De Giuseppe per èTV.

Cosa ti porti da Bologna e dall'ambiente Fortitudo? Tanta voglia di poter emergere, tanta determinazione di dovermi migliorare giorno dopo giorno e sicuramente mi porto dietro un ricordo bellissimo di Bologna e della Fortitudo. Ora ho iniziato questa nuova avventura con questa nuova maglia e non vedo l'ora di cominciare.

Rimane il tuo derby personale contro la Virtus. Si, tornerò a giocare contro la Virtus, speriamo di vincerli entrambi, all'Unipol Arena o al PalaDozza che sia.

Il derby di Bologna cosa ti ha lasciato? Credo di aver avuto l'onore di aver giocato una delle partite più belle del basket italiano. Non solo per la qualità in campo, ma soprattutto per il pubblico. Giocarlo è stata un'emozione unica, mi auguro che la Fortitudo possa tornare a giocarlo in A1. Rimarrà sempre dentro di me.

L'ultimo canestro al PalaDozza. Ha avuto un peso specifico importante per la partita ma non solo, è stata un'emozione meravigliosa, che non credo capiti spesso a ragazzi della mia età, è stato indescrivibile. Esperienza comunque che ho accumulato nella mia saccoccia e credo che anche questo genere di situazioni mi abbiano aiutato a crescere. Spero di farne tanti altri con la maglia di Reggio Emilia.

Il tuo idolo? Gianluca Basile, l'ho sempre seguito fin da piccolo, mi sono sempre ispirato a lui, mi fa piacere che ci sia qui la sua maglietta.

Ora Candi - che è stato convocato come riserva a casa da Ettore Messina per la Nazionale maggiore, andrà via con il gruppo under 20.

MARCO BELINELLI AGLI ATLANTA HAWKS
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91