La settimana della Fiera Campionaria a Cento non poteva essere priva di appuntamenti cestistici di rilievo. Ritorna in versione rivisitata il weekend del Memorial Andrea “Teddy” Cervi, giunto alla sua terza edizione, con il 1° trofeo “Cassa di Risparmio di Cento”, che sarà composto da un tradizionale torneo Esordienti e da una inedita partita di basket femminile. Due giornate di sano e appassionante pallacanestro che si svolgeranno (tempo permettendo) al Playground del Percorso Vita di Cento (Ferrara), di fronte al Palasport.

Il fine settimana, dedicato all’indimenticato ex presidente della Benedetto 1964, nonché figura di riferimento nel movimento di basket a Cento, avrà inizio sabato 9 settembre e terminerà con la finalissima del torneo Esordienti (classe 2006) nel pomeriggio di domenica 10 settembre sempre per i ragazzi del Minibasket. Al torneo di Minibasket, vinto dalla Virtus Bologna nelle due precedenti edizioni, prenderanno parte, assieme alla squadra di casa della Benedetto 1964/Massimo Ghelfi, Virtus Medicina, Granarolo Basket Village e 4 Torri Ferrara. Le due partite del pomeriggio di sabato vedranno di fronte Cento e Ferrara alle 15:30 e a seguire le due società dalla provincia di Bologna.

La grande novità di quest’anno è l’inserimento nel programma della pallacanestro femminile che vedrà due importanti compagini della regione confrontarsi con le proprie squadre under 13. A causa di una defezione dell’ultimo secondo, non si terrà un triangolare, ma resta una sfida molto bella da assistere. La Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno (Bologna) e la Peperoncino Basket di Mascarino si affronteranno domenica mattina alle 10:30.

Ufficio Stampa Benedetto 1964 Cento

BolognaBasket.it © 2000 - 2015 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: