Mario Ghiacci, DG di Trieste, è stato intervistato da Enrico Schiavina sul Corriere di Bologna.

Ecco un estratto delle sue parole:

Gara3 noi non l'abbiamo affrontata con la giusta determinazione. Al contrario di quanto hanno fatto loro, vincendo con merito. Non cerco scuse, purtroppo ci è successo altre volte in questa stagione di non avere l'approccio giusto in trasferta, però il clima di gara3 è stato decisamente molto pesante, ostile.
Gli interventi di Cinciarini? Ci sono i filmati che circolano sui social. Chi ama il basket certe cose non le apprezza di certo.
Sarebbe servita la prova TV? Ditelo voi. Io prendo solo atto del fatto che si è lasciata giocare una pallacanestro durissima. Accuse non ne lancio, di nessun tipo. Non voglio aggiungere benzina, se possibile vorrei alleggerire il clima.
Il PalaDozza? Ci ho giocato una vita fa, entrarci è sempre un'emozione. E' incredibile che a distanza di 50 anni resti uno dei posti migliori d'Italia dove vedere il basket, come dirigente questo mi dà molto da pensare. Ma sabato sera c'era un'aria pesante, quasi intimidatoria. Sono i playoff ed è giusto che in campo ci stia tutto, ma nei limiti di quello che è comunque basket, con lo spirito giusto. Non mi piace che si vada verso un clima di tipo greco.

FORTITUDO-TRIESTE, QUESTA SERA GARA4
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91