Davide Lamma lascia la Fortitudo per diventare allenatore. L'ex capitano e DS biancoblu ha salutato società e tifosi nel corso di una conferenza stampa.
Ecco le sue parole.

E' un giorno particolare, di cambiamento. Voglio ringraziare e salutare la Fortitudo per un crescita lavorativa. Accetterò un ruolo diverso, credo che per crescere i giovani a un certo punto devono uscire di casa, io sono relativamente giovane come post-campo e farò questa scelta. Sono sereno, anche se un po' di magone c'è, perchè soprattutto gli ultimi anni sono stati fantastici, da giocatore e da capitano ho avuto un ultimo anno di gioco in carriera fantastico, con tante responsabilità che mi hanno motivato per creare qualcosa di meraviglio, la promozione. E non ringrazierò mai abbastanza la società per questa opportunità.

Ho in mente qualcosa. Penso sia l'occasione giusta, oggi è solo un giorno per ringraziare società e tifosi. Il momento più bello è stato fare il capitano, le annate più belle sono state a fine carriera, consapevole di quello che stava accadendo con tante responsabilità.

Soddisfazioni? Da dirigente è andato tutto abbastanza bene, da giocatore in due momenti diversi: due promozioni, una inutile, una utile invece da capitano, riuscire a far vedere alla squadra il palazzo di nuovo pieno.

Un Allenatore a cui ispirarsi? Non lo so, spero solo di non avere giocatori come me. Oggi però si parla solo della Fortitudo, voglio solo far capire quanto è bello e quanto è un privilegio lavorare qua.

Per la squadra è la fine di un ciclo? Fa parte del mondo dello sport. Non penso che questa analisi non sia normale, sarebbe successo in ogni caso.

Quando ho iniziato a giocare in Fortitudo non pensavo neanche di arrivare in prima squadra. Ho ricevuto tanto da questa squadra. Essere riconosciuto dalla gente nel mio ruolo è motivo d'orgoglio, essendo cresciuto con il popolo della Fortitudo.

Il saluto del DG Christian Pavani. Sono convinto sia un arrivederci. Giusto che ora faccia la sua strada, soprattutto per lui è il momento di fare questo passo importante perché se lo merita, è il suo lavoro.

Il video integrale della conferenza stampa, realizzato da Laura Tommasini di Sportpress



LANDI, PATRON DI REGGIO EMILIA: SEGUIAMO CANDI DA TEMPO, POTREBBE CHIUDERE IL TRIS DI GIOVANI TALENTI CON DE VICO E MUSSINI
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91