Alla presenza del sindaco di Castel Maggiore Belinda Gottardi (“Sono felice che siate venuti qua, siete una parte importante dello sport bolognese, e un tassello che rinforza la città di Castel Maggiore e tutto il nostro territorio”) e del Ministro per l’Ambiente Gianluca Galletti, presidente onorario della Fondazione, è stata inaugurata la nuova sede degli uffici Fortitudo a Castel Maggiore, oltre che tutto il complesso di Torreverde.

Le parole di Christian Pavani, presidente Fortitudo: “Questa è la nuova sede, come da esigenza di un club ambizioso che vuole fare le cose per bene e avere i propri posti. Quando si fanno cose del genere è chiaro che c’è dietro un progetto a lungo termine, iniziato con la foresteria, e ora andiamo avanti come una famiglia, come una comunità: qui mangiamo tutti insieme, e vogliamo che tutti i nostri ragazzi, anche quelli che non diventeranno giocatori, crescano con il segno di questa esperienza. Ora a Torreverde abbiamo due campi su cui lavorare, e staremo concentrati sia in ambito dirigenziale che agonistico”

Le parole di Gianluca Galletti: “Sono molto orgoglioso di essere qua, abbiamo una nuova casa, e casa vuole dire comunità. E’ un bel segnale, ringrazio tutti quelli che aderiscono al progetto. Ora non ci resta che fare un bellissimo campionato, perché noi vi siamo stati vicini nel male, e ora per forza di cose ci toccherà un po’ di bene. E dico alla squadra di andare in campo per tenere alti i valori che abbiamo nel cuore. Siamo una Fondazione che ha come scopo trovare risorse per rendere la Fortitudo una comunità, che ha tifo, cuore e squadra, e che ora ha anche una sede. Io? Starò vicino agli amici operativi, e con il cuore ci sarò”









COMUZZO, "GUAI A CONSIDERARLA SEMPLICE"
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91