Il nuovo play Fortitudo Demetri McCamey è stato presentato oggi nella sede di Lavoropiù.

Christian Pavani - “Intanto un ringraziamento a Lavoropiù, una delle prime aziende a darci una mano quando abbiamo iniziato. Ci continuano a dare fiducia, e sia noi che loro stiamo crescendo in un progetto pluriennale”

Marco Carraretto - “Presentiamo il nostro play titolare, cercato e voluto ad ogni costo. Ha già avuto esperienze europee in Turchia e Israele, è tornato in America, poi da gennaio ha girato il mondo tra Australia e Giappone. Quindi ci porta esperienza, e noi puntiamo molto su di lui per organizzare la squadra. E in questi giorni abbiamo già visto come sia bravo a coinvolgere tutti, fisicamente è forte, ed è l’innesto migliore che potevamo fare. Spero sia un giocatore cardine di questa squadra e che possa aiutarci ad ottenere qualcosa di importante”.

Poi, spazio al giocatore, che esordisce con un “Forza Fortitudo” in italiano.

Ti aspettavi una accoglienza così calorosa? “Amo i fans, sono contento di essere qua e mi sono subito accorto, dal mio arrivo in aeroporto, che c’era gente ad aspettarmi. Non potevo avere accoglienza migliore”

Cosa ti ha detto Legion? “Che è un gran team, un gran coach, e un grande pubblico. Grande città, ottimo cibo. E’ una squadra che può crescere, e io e lui stiamo ritrovando certe caratteristiche della nostra squadra in Illinois”

Il coach ti darà molta responsabilità “E’ un duro, ma è un coach che sa capire i giocatori. Era quello di cui avevo bisogno: ti fa responsabilizzare, ma ho capito subito che ti fa esprimere sul campo senza forzature”

Una descrizione del giocatore? “Duro, cercherò di fare il possibile per far vincere alla squadra il campionato. Sono un leader, sono stato chiamato per questo, posso passare e tirare”

Hai incontrato Ettore Messina ad Austin? “Sì. A volte ci siamo allenati ma senza soffermarci a parlare insieme”

Il video integrale della presentazione, grazie a Laura Tommasini di Sportpress.

ANDREA COSTA, AGGREGATO FABIO BASTONI
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91