CONSULTINVEST BOLOGNA – ORASÌ RAVENNA
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 26 novembre,18.00
Arbitri: Pazzaglia, Rudellat, Catani
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2A3lDaa

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Marco Carraretto (general manager) –
 “La squadra viene da una buona settimana di allenamenti, siamo ottimisti ed è importante avere questo stato d'animo alla vigilia di una partita difficile come quella contro Ravenna. Ci saranno tanti motivi di interesse e per noi sarà importante consentire, ad esempio, a Fultz e McCamey di poter giocare una nuova partita assieme. Il loro rendimento combinato è un elemento fondamentale del nostro scacchiere. Fultz fin qui ha avuto problemi fisici che gli hanno impedito di giocare con continuità. Ma già nell’ultima partita casalinga con Bergamo, Robert ha dimostrato di poter dare più ordine allo sviluppo del gioco. La nostra squadra era stata pensata con due play con caratteristiche diverse che potessero essere complementari, ma che, all’occorrenza, potessero anche giocare insieme. Fultz è senza dubbio un ragionatore e McCamey (proprio a causa dei problemi fisici di Robert) fin qui ha dovuto fare gli straordinari. Anche con Demetri la squadra si è sempre molto ben comportata. Poi è chiaro che poter contare su entrambi ci darà una maggiore suddivisione di responsabilità nella scelta dei giochi e ci permetterà di acquisire maggiore imprevedibilità. Ravenna sarà un'ulteriore tappa anche in quest'ottica”.
Luca Gandini (giocatore) – “Domenica prossima con Ravenna ci sarà il ‘Montano Day’, con il ritorno da avversario di Matteo, sono sicuro che avrà una grande accoglienza. L’OraSì è squadra difficile da affrontare, reduce da una semifinale nella scorsa stagione. Ha un nucleo storico formato da Masciadri, Chiumenti e Raschi, ai quali si sono aggiunti nuovi acquisti come Giachetti e lo stesso Montano. Noi lunghi avremo le mani piene con Grant, giocatore molto forte fisicamente. È inoltre davvero ben allenata da Martino, e per noi sarà veramente una gara impegnativa”.
Note - In dubbio la presenza di Marco Montanari.
Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno e streaming su LNP TV Pass.

QUI RAVENNA
Antimo Martino (allenatore) - 
"La partita contro Piacenza ci ha confernato di cosa c'è bisogno per migliorare nel tempo ed essere più competitivi. Ora ci aspetta un ciclo di quattro partite difficili cominciando proprio dalla più complicata sia per il valore assoluto della Fortitudo, principale candidata alla promozione con Trieste, che per le difficoltà di giocare in un'arena come il Pala Dozza. È chiaro che ci sarà bisogno della migliore OraSì possibile per provare ad impensierire una squadra che sta andando molto bene. Negli ultimi anni siamo sempre usciti dal Pala Dozza con tanti complimenti ma anche sconfitti, per una volta sarebbe bello riuscire a vincere, non necessariamente con una prestazione bellissima".
Matteo Montano (giocatore) - "Torno a Bologna con un'altra maglia e sarà senza dubbio una sensazione molto particolare per me. Rivedrò con piacere tanti amici ed i tifosi, non ho assolutamente rivincite da prendermi con la Fortitudo ma naturalmente darò il massimo per cercare di vincere con Ravenna, che è la mia nuova squadra e nella quale sono stato accolto molto bene da tutti".
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.
LA PRESENTAZIONE LNP DI VERONA-IMOLA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91