VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – ANDREA COSTA IMOLA
Dove: Unipol Arena, Casalecchio di Reno (Bo)
Quando: domenica 15 gennaio, 18.00
Arbitri: Moretti, Caruso, Chersicla
Andata: 85-67
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/05/segafredo-v-bologna-vs-andrea-costa-imola?lang=it

QUI VIRTUS BOLOGNA
Alessandro Ramagli (allenatore) - “Siamo consapevoli delle difficoltà del match, e della combattività di Imola. Hanno cambiato struttura, con due lunghi costantemente in campo. Dovremo ridisegnare le nostre strategie, non somiglia alla squadra che battemmo all’andata. Dobbiamo stare attenti, concentrati”.
Marco Spissu (giocatore) - “Imola è una squadra che conosco bene, combattente, tignosa. Dovremo stare molto attenti, non pensare che all’andata ne siamo usciti bene. Alla Unipol Arena non ci saranno novemila persone come con la Fortitudo, ma è sempre un derby e spero che i nostri tifosi si facciano sentire. Ne abbiamo bisogno”.
Note - Continuano le difficoltà per l’ala forte titolare Klaudio Ndoja, ancora alle prese col problema alla caviglia. Tanti gli ex bianconeri da parte imolese. Da Andrea Tassinari, cresciuto nel vivaio della Virtus, come Jacopo Preti che nel settore giovanile ha passato un anno, a Michele Maggioli e Patricio Prato, bianconeri nella stagione 2009-2010, mentre coach Ticchi allenò la Virtus appena acquisita da Claudio Sabatini all’inizio della stagione 2003-2004. In Virtus i “reduci” sono tutti intorno al parquet: dal fisioterapista Andrea Nobili ai massimi dirigenti del settore giovanile, Federico Vecchi e Marco Patuelli.
Media - La gara (palla a due alle 18) sarà trasmessa in diretta da TRC, emittente ufficiale della Virtus, sul canale 15 del digitale terrestre, telecronista Luca Muleo, e da LNP TV Pass. La diretta radiofonica sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bologna Uno, 89.8 FM, radiocronista Nicola Zanarini.

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (coach) - “Arriviamo da una sconfitta pesante con Recanati e andiamo dalla prima in classifica, che sicuramente sarà una partita difficile ma allo stesso tempo noi vogliamo affrontarla con lo spirito giusto perchè nel momento in cui troveremo la forma fisica, che in questo momento ci manca, riusciremo a ritrovare la qualità del gioco che ora latita. La Virtus è in grande forma, non concede niente. Dobbiamo andare a Bologna consapevoli che per competere dovremo fare una gran partita, noi ci proveremo e vedremo alla fine cosa siamo riusciti a fare”.
Alex Ranuzzi (giocatore) - “Sicuramente la partita di domenica sarà una partita molto difficile per noi che andiamo nel campo della capolista, che viene da momento di forma e fiducia molto importante, dopo la vittoria del Derby e quella in volata a Piacenza. Noi probabilmente affrontiamo la squadra migliore nel momento peggiore nostro, quella che non avremmo voluto affrontare. Stiamo affrontando qualche momento di difficoltà, qualche acciacco ma comunque ciò non toglie che affronteremo questa partita con il massimo dell’impegno e con il massimo delle energie. Cercheremo di fare la partita migliore possibile e di renderla molto difficile per la Virtus”.
Note – Assente Jacopo Borra per problemi fisici.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.
LA PARTITA TRA VIRTUS E IMOLA IN DIRETTA SU TRC
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE