La Madel sfiora la clamorosa impresa a Fiorenzuola dopo essere stata sotto anche di 20 punti.

Una classica partita di inizio campionato tra due squadre indicate dagli addetti tra le prime della classe.
Il primo quarto è un botta e risposta tra Milo Galli e una Salus che trova canestri da tutti, con un Polverelli immenso sotto le plance, autore di una schiacciata clamorosa su assist di Stojkov.
Finisce 24-22 per i ragazzi di Coach Fili, con una bomba siderale di Amoni allo scadere del primo quarto.
Nel secondo e terzo periodo c’è però il monologo dei padroni di casa: 28-14 il parziale dei secondi dieci minuti,alla ripresa le cose non cambiano e Fiorenzuola arriva sul +19 a una manciata di secondi dalla fine del terzo quarto.
Sembra ci siano tutti i presupposti per una disfatta, ma è qui che viene fuori il solito cuore biancoblu: Stojkov dirige, Polverelli e Pini finalizzano, Trentin segna una bimba fondamentale e con un incredibile parziale di 19-2 la Madel mette addirittura il naso avanti sul 73-71.
Due fondamentali giochi da 3 punti di Klyuchnyk portano Fiorenzuola di nuovo avanti sul +2, la bomba di Galli uccide definitivamente la partita.
Finisce 83-79 per la squadra di casa.
La Salus ha mostrato un attacco in grado di trovare sempre una soluzione, ma una difesa ancora troppo fallace e disattenta.
Ci sta, siamo all’inizio di un lungo percorso per un gruppo nuovo.
Domenica prossima sarà di nuovo big match: tra le mura amiche Imola cercherà di strappare la seconda vittoria stagionale.
In casa però giocheremo noi, il popolo biancoblu è finalmente chiamato alle armi. Tutti alle Alutto a sostenere i nostri ragazzi!!! #forzaSalus
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Salus Pallacanestro Bologna 83-79

(22-24; 51-37; 69-52; 83-79)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 17; Sichel 14; Resca 7; Zucchi; Trobbiani; Marletta 2; Lottici M. 11; Klyuchnyk 16; Donati 4; Garofalo 11. All. Lottici S.

Salus Pallacanestro Bologna: Savio 4 Conidi NE; Amoni 10, Granata; Tugnoli 8; Polverelli 20; Veronesi; Tubertini NE, Stojkov 19, Pini 11, Trentin 7 All. Fili

DA LUNEDI' RICOMINCIA "FOSSA ON THE RADIO"
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91