Nella penultima giornata del campionato di serie D la Vis Basket Persiceto espugna il campo della Antal Pallavicini con il punteggio finale di 73-57.
I ragazzi di coach Berselli sembrano aver ritrovato la forma migliore dopo le prestazioni non esaltanti, a Parma ed in casa con il Voltone, a seguito della matematica vittoria del campionato sancita quasi un mese prima. Sicuramente non è facile mantenere la concentrazione al massimo dopo che si è raggiunta la tanto agognata promozione in serie C silver, ad oggi non si attende che l'epilogo finale contro il Santarcangelo di Romagna di Massimo Bernardi, che sarà giocato a Lugo il 7 maggio.
Probabilmente anche la prossima giornata, trasferta ad Altedo, rappresenterà nulla di più che un buon allenamento per i persicetani.
Per quanto riguarda la partita di ieri sera, la squadra locale non ha mai impensierito, ne messo in discussione, la vittoria degli ospiti. La differenza di talento e di centimetri a favore dei ragazzi della Vis Basket è stata enorme, il punteggio finale di 73-57 è di per sé abbastanza eloquente ed assume un significato ancora più importante se si pensa che è stato ottenuto senza Enrico Almeoni, indisponibile, e gli infortunati lungodegenti Ramini e Parmeggiani.
Molto positive le prestazioni di Fabio Pasquini e di Simone Bartolozzi, autori rispettivamente di 17 punti e 13 con tre bombe, inoltre hanno ben impressionato anche i giovani Papotti, con 11 punti, e Gamberini, autore di pregevoli canestri sotto le plance avversarie.
Segnaliamo inoltre la solita prestazione convincente, in termini di solidità e punti, di Luigi Cornale e anche del capitano Vittorio Scagliarini, che ha prodotto una solida stagione riuscendo insieme ad Andrea Chiusoli a coprire bene le spalle al playmaker titolare Davide Genovese.
Il prossimo impegno, ultima giornata di campionato, per la Vis Basket sarà ad Altedo domenica 29 aprile, gametime fissato per le ore 21.

Tabellini Vis Basket Persiceto: Genovese 4, Chiusoli 1, Cornale 10, Scagliarini 7, Chiapparini 2, Rusticelli 2, Papotti 11, Bartolozzi 13, Pasquini 17, Gamberini 6. All. Berselli.

MVP Vis Basket Persiceto: Fabio Pasquini.

OGGI E DOMANI LE FINAL FOUR UNDER 22 DI BASKET IN CARROZZINA CON I BRADIPI
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91