La Vis Basket si toglie il mal di trasferta e vince a Ferrara, con il risultato finale di 66-57, cogliendo sul campo due punti fondamentali per la sua permanenza in serie C silver.
Oltre al solito lavoro di squadra, Luca Rusticelli porta un mattone fondamentale per i persicetani con ben 22 di valutazione finale frutto di 11punti, 5 rimbalzi, 8 palle recuperate e 3 stoppate, dimostrando con i fatti che può essere a soli 19 anni un giocatore/fattore della serie C silver.
I biancoblu di coach Berselli hanno sempre condotto la partita fin dai primi possessi, non incontrando una grande resistenza da parte degli estensi, senza tuttavia (come dimostrano i punteggi dei singoli periodi di gioco) non ammazzare mai la partita.
Fondamentali anche le cifre di capitan Pasquini, 14 punti e 14 rimbalzi in 33 minuti di gioco, così come i 10 punti conditi da 5 rimbalzi per Il giovane Matteo Papotti in soli 13 minuti di utilizzo.
Dopo avere chiuso sul più 5 a metà tempo (39-34), la Vis Basket domina il terzo periodo di gioco sospinta da buone giocate da parte di Verardi e Cornale chiudendo cosi sul più dieci (55-45).
All’inizio dell’ultimo quarto gli estensi ritornano però prepotentemente in partita e, complice un calo di intensità dei biancoblu, arrivano a soli tre punti dalla parità. Per fortuna della Vis, Luca Rusticelli con una bomba da tre punti e Fabio Pasquini con un canestro della media riportano i persicetani sui giusti binari che conducono alla vittoria finale, senza eccessivi patemi, per 66-57.
La squadra del Presidente Marco Riccardi si porta a sei punti in classifica, staccandosi dagli ultimi posti e portandosi così ad un bilancio parziale di 3 partite vinte e quattro perse, in perfetta linea con il raggiungimento dell’obiettivo della tranquilla salvezza per il suo primo anno di serie C silver.
La prossima partita vedrà i biancoblu ospitare tra le mure amiche la Virtus Medicina di coach Cavicchioli, domenica 19 gametime alle ore 18, in una partita al contempo difficile e fondamentale per i persicetani.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Acciarri, Carpani, Segata, Cornale 5, Verardi 9, Baccilieri, Moruzzi 2, Papotti 10, Pasquini 14, Zappoli 3, Rusticelli 11, Almeoni 12. All. Berselli, Vice Buratti.


VIRTUS-BRESCIA, IL DOPOPARTITA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91