Ottima prestazione dei ragazzi di coach Berselli che, al termine di una partita mozzafiato e ben giocata da a entrambe le squadre, trionfano nel sentito derby contro Anzola davanti a ben 400 persone.
I persicetani giocano una partita tutto cuore e fin dall’inizio mettono le mani sulla partita; Verardi e Pasquini fanno da traino e tutti i biancoblu li seguono a cominciare da Almeoni e Papotti.
Nel secondo parziale di gioco i biancoblu raggiungono pure ben 17 punti di vantaggio, complice l’espulsione diretta di coach Trevisan, ma gli ospiti guidati da De Ruvo e Simone Parmeggiani sono bravi a ricucire lo strappo e a chiudere sotto di soli sei punti all’intervallo di metà gara.
Nel terzo quarto la Vis Basket mette sempre la testa avanti e conduce le danze, Almeoni e Il giovane Papotti emergono come protagonisti assoluti nel derby: in coppia i due tiratori biancoblu mettono a segno un buonissimo 9/15 nel tiro da tre punti.
L’Anzola però non demorde e risponde colpo su colpo, arrivando a raggiungere la Vis a 5 minuti dal termine della partita. Nel momento peggiore i persicetani, sospinti da un tifo incredibile da parte della Curva Roboris, producono il massimo sforzo e tre canestri di Papotti, Almeoni e Pasquini danno la vittoria ai padroni di casa.
A fine gara impossibile non elogiare il lavoro sia dello staff tecnico che dei giocatori di Persiceto: 15 rimbalzi e 8 punti per Fabio Pasquini, 24 punti per Enrico Almeoni, 12 per Giorgio Baccilieri, 9 e tanto fosforo in regia per Filippo Verardi, senza dimenticare chi non si è alzato dalla panchina ed ha incitato i propri compagni dall’inizio alla fine. Fondamentale apporto anche da parte di Luigi Cornale e Luca Rusticelli scesi in campo nonostante infortunati, così come di Luca Zappoli, bravo a fare rifiatare Pasquini.
Citazione finale per Matteo Papotti che ha tirato fuori, nella partita più sentita, la migliore prestazione stagionale.
Il prossimo impegno per i biancoblu di Persiceto sarà in trasferta in terra reggiana, sabato 28 ottobre a Castelnovo di Sotto, gametime alle ore 21.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Acciarri 2, Carpani, Cornale 2, Verardi 9, Baccilieri 12, Scagliarini, Papotti 19, Pasquini (K) 8, Zappoli 2, Ferrari, Rusticelli 2, Almeoni 24. All. Berselli, Vice Buratti.

IL DOPOPARTITA DI VIRTUS-SASSARI
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91