l Direttore Sportivo della Fortitudo Davide Lamma è stato intervistato dal Resto del Carlino.
Ecco una sintesi delle sue parole:

La squadra sta molto bene, e sta vivendo un momento di fiducia nei propri mezzi. Siamo arrivati a questi playoff nel modo in cui volevamo, con la buona forma fisica che avevamo programmato. Inoltre con l'innesto di Daniele Cinciari-ni il gruppo ha alzato il suo valore non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sul piano umano.

Sulla differenza tra regular season e playoff. Il primo è un cammino a tappe, dove puoi pensare di programmare anche perché il coinvolgimento emotivo in ogni partita è del 70-90%, a parte ovviamente il derby. I playoff, invece, sono un percorso ad eliminazione dove ogni incontro può essere quello determinante per il tuo futuro. Questa differenza porta una squadra come la nostra ad avere una performance migliore adesso perché gli stimoli sono superiori, per cui si alza anche il nostro rendimento.

Su un eventuale derby in finale. Dal punto di vista sportivo sarebbe fantastico. Fortitudo e Virtus hanno prodotto la pallacanestro migliore e quindi meriterebbero il passaggio del turno. Non voglio togliere nulla a Ravenna e a Trieste che sono al nostro livello, ma le aspettative su di noi e sulla V nera sono alte e lavorare a Bologna non è la stessa cosa che lavorare da altre parti, questo aspetto rende tutto un po' più difficile. Da questo punto di vista, pensare ad un derby in finale significa dover far fronte ad un periodo molto faticoso e ad un impegno maggiore per creare le condizioni che consentano alla squadra di esprimersi al meglio. Stiamo correndo troppo, però, adesso dobbiamo pensare solo a Trieste: un avversario molto insidioso per noi.

Su Davide Lamma, intanto, pare confermato l'interesse degli Stings Mantova che lo vorrebbero sulla panchina. Lamma sarebbe in ballottaggio con un altro bolognese, Demis Cavina, reduce da un ottimo campionato a Tortona. Nel caso in cui l'affare tra Lamma e Mantova si concretizzasse, il DS biancoblu - secondo Spicchi D'Arancia - sarà ammesso direttamente al corso allenatori nazionali, in quanto ex giocatore della Nazionale, con tanto di bronzo conquistato agli Europei 2003.

RAMAGLI: IN SEMIFINALE NON CI SONO FAVORITE
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91