Dopo aver confermato le due lunghe, Trombetti e Romagnoli, è il momento di passare al reparto guardie.
La Libertas Bologna è lieta di annunciare che Erika Aleotti e Lisa Lolli Ceroni vestiranno la maglia rossoblù anche nella prossima stagione.
Entrambe le ragazze sono state un terminale offensivo di altissimo livello e importanza nella lunga stagione che ci ha regalato la promozione in A2.

Aleotti, guardia classe ’80, è una giocatrice di enorme esperienza, grazie alla sua lunga e illustre carriera in cui ha vestito le maglie di: Cavezzo, Bologna, Vigarano, San Martino di Lupari, Ferrara, Mirandola e Alpo.
Aleotti andrà a ricoprire, come nella scorsa stagione, il ruolo di veterana e tiratrice del gruppo, grazie appunto alla sua freddezza che, durante tutto l’arco della sua carriera le ha permesso di mettere a segno tantissimi tiri e prestazioni decisive.
Doveroso ricordare l’encomiabile contributo di Erika nella promozione di A2, sia a livello tecnico che umano.
Nella stagione appena conclusa ha messo a segno le seguenti medie: 27 minuti, 9. 97 punti, 2.18 rimbalzi, 2.26 assist e 8.76 di valutazione.
Anche in questa stagione sarà molto importante il ruolo umano e di “guida” che una giocatrice esperta come lei potrà avere nei confronti delle sue compagne, in particolar modo di quelle più giovani.

Lolli Ceroni, classe ’88, è cresciuta nel settore giovanile di Faenza, dove ha militato sia in A1 che in B. Le altre esperienze cestistiche sono state in serie B a Secchia Rapita Bologna, Broni e Lugo.
Nella scorsa stagione Lisa ha avuto un ottimo impatto, sia in campo che fuori. Se citassimo tutte le triple e le prestazioni decisive che, dalla prima partita di regular season fino all’ultima di play off, ci hanno guidato in A2, probabilmente questo comunicato non finirebbe mai. Non solo attacco però, ma anche una grande difesa, sempre asfissiante e presente.
Ha chiuso la scorsa stagione con le seguenti medie: 22 minuti di impiego, 9.44 punti, 1.79 rimbalzi, 1.12 assist e 6.32 di valutazione.
Fuori dal campo, invece, Lisa è stato un altro baluardo del gruppo che ha ottenuto la promozione.

CategoryLibertas Bologna

BolognaBasket.it © 2000 - 2015 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: