SEGAFREDO BOLOGNA – GSA UDINE
Dove: Unipol Arena, Casalecchio di Reno (Bo)
Quando: domenica 19 febbraio, 18.00
Arbitri: Borgo, Dori, Ferretti
Andata: 94-76
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/12/19/segafredo-v-bologna-vs-gsa-udine?lang=it

QUI VIRTUS BOLOGNA
Marco Spissu (giocatore) –
“Manca Lawson, ma non possiamo piangerci addosso perché lui non è in campo. Una delle nostre qualità è il gioco di squadra, già dalla partita contro Udine dobbiamo riuscire a sfruttarla al massimo. Negli ultimi allenamenti abbiamo alzato l’intensità, quella che ci è mancata nelle ultime settimane e dovremo ritrovare in gara. Forse ultimamente eravamo un po’ stanchi, ma non possiamo permetterci di abbassare l’intensità nemmeno un minuto, altrimenti i nostri avversari ne approfittano. È un campionato in cui non puoi mollare niente, dobbiamo stare in partita per quaranta minuti”.
Note – Non sarà della partita Kenny Lawson, che svolge lavoro differenziato per recuperare dall’infortunio alla caviglia. Ex della partita Allan Ray, che ha indossato la canotta della Virtus per due stagioni, dal 2014 al 2016, protagonista assoluto della stagione 2014-2015 che ha visto il ritorno della V nera ai playoff-scudetto in Serie A, e purtroppo bloccato per quasi tutta la stagione seguente da un infortunio. Nuova tappa del Torneo Coop Alleanza 3.0, dedicata ai ragazzi del minibasket: prima della partita in campo Polisportiva San Mamolo, Diablos Sant’Agata, Centro Minibasket Ozzano, oltre naturalmente alla formazione di Virtus Unipol Banca.
Media –  La gara (palla a due alle 18) sarà trasmessa in diretta da TRC, emittente ufficiale della Virtus, canale 15 del digitale terrestre, e da LNP TV Pass. La diretta radiofonica sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bologna Uno, 89.8 FM.

QUI UDINE
Lino Lardo (allenatore) –
 “La Virtus non sta attraversando un buon momento, ma è una delle forze del campionato. La troveremo affamata e arrabbiata. Dovremo disputare una partita gagliarda, a testa alta, su un campo storico e importante. I favori del pronostico non sono a nostro favore, però voglio che i miei giocatori dimostrino coraggio”.
Stan Okoye (giocatore) – “Questa partita è molto importante per noi. Essendo i play-off il nostro obiettivo, dobbiamo affrontare questo match come se valesse un campionato. Anche se recentemente la Virtus ha perso alcune partite non significa nulla. Si tratta di un’ottima squadra e all’andata lo ha dimostrato. Dobbiamo concentrarci su noi stessi ed essere preparati nel migliore dei modi, a prescindere da chi sarà in grado di scendere in campo”.
Note – L’ex di turno Allan Ray è in fortissimo dubbio per il noto problema all’anca. Mauro Pinton sta meglio, ma è difficile che possa giocare. Joel Zacchetti sarà quasi sicuramente out per un malanno alla schiena. Si spera di potere recuperare lo scavigliato Ousmane Diop. Esordirà con la maglia numero 10 il cavallo di ritorno Daniele Mastrangelo, già alla Gsa nella stagione 2008-2009 in serie C Regionale.
Media – L’emittente Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e 195 in Veneto) trasmetterà in diretta la partita con la telecronaca di Massimo Fontanini. La differita verrà trasmessa sulla medesima emittente nel corso della settimana (palinsesto su www.udinese.it). Diretta streaming su LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/apugsaudine) che su quello Twitter (www.twitter.com/apudine) dell’Apu Gsa.

BolognaBasket.it © 2000 - 2015 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: