In occasione della conferenza stampa di presentazione di Fortitudo - Trieste ha parlato anche Gianluca Muratori, presidente biancoblu.

“Il 28 ottobre è stata una data, per il sistema delle società Fortitudo, tutte, importante. Abbiamo chiuso i bilanci e abbiamo reso più completo l’assetto societario inserendo nuovi soci. Abbiamo azzerato tutte le perdite della scorsa stagione per metterci a posto con la Comtec riguardo il bilancio della 103. Cosa passata mediaticamente in sordina, ma necessaria per risolvere eventuali problemi. Bilanci approvati, Bologna 1932 ha anche avuto, caso forse unico nella storia, un piccolo segno positivo nel bilancio”

Roberts andrà via? “Scelta condivisa, anche alla luce dell’approvazione del bilancio. Abbiamo stimato i costi della stagione, dovere della società è starci dentro. Qui, tutto quello che fa parte della logica sportiva è condiviso con il coach, con il quale abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto e così sarà finchè ci sarò io”

Sono previsti eventuali ulteriori investimenti? “Sì, dopo tanti anni abbiamo imparato che i costi iniziali devono poi essere uniti alle variabili successive, dipendenti da fortuna o meno. Abbiamo quindi mantenuto una cifra per eventuali tesseramenti”

Avevate detto di non fare mercato fino a dicembre. E’ cambiato qualcosa? “Abbiamo proceduto in base a vari canoni. Chi mette i soldi fa sacrifici, tutti quelli che lavorano in Fortitudo lo devono tenere presente perché non è roba del Monopoli. Abbiamo fatto una serie di considerazioni mirate ad operare all’interno di un budget. L’operazione Roberts, se non porta a maggiori costi, è qualcosa di condiviso.”

RAMAGLI: “FERRARA E’ TALENTO ED ENERGIA. DOBBIAMO RITROVARE LA CAPACITA’ DIFENSIVA”
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE