Si chiude con le scuse di Nazzareno Italiano la polemica tra il lungo della Fortitudo e la tifoseria trevigiana.
Nei giorni scorsi Italiano aveva scritto un post provocatorio su Facebook, e a Treviso non l'avevano presa bene, tanto da dedicargli ieri uno striscione offensivo che è costato alla società veneta 1100 euro di multa.

Oggi Italiano, dopo essere stato convocato e sanzionato dalla Fortitudo, si è scusato con un altro post su Facebook: Alla luce degli avvenimenti degli ultimi giorni voglio scusarmi per il mio stupido post.
La cassa di risonanza di questa serie è qualcosa a cui non ero abituato, e la tensione e pressione della vigilia mi hanno portato a commettere un errore, e soprattutto una colpevole mancanza di rispetto nei confronti della squadra, della società, e dei tifosi trevigiani.
La Fortitudo mi ha convocato e fatto capire l’importanza del nostro ruolo di giocatori, delle responsabilità che abbiamo, e del compito di rappresentare una comunità.
Quindi accetto i provvedimenti disciplinari che la Società ha preso nei miei confronti, spero di poter ritornare a parlare solo del campo, portando il giusto agonismo ma con la correttezza a cui sono venuto meno, e di nuovo mi scuso per l’errore fatto.


(Photo by Fabio Pozzati / Iguana Press / Fortitudo Eternedile Bologna)

LA MAGIKA CERCA SOLUZIONI PER LA SOPRAVVIVENZA, AL MOMENTO NON CI SONO LE RISORSE PER ISCRIVERE LA SQUADRA ALLA SERIE A2
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE