La Vis Basket Persiceto svolge il suo compitino da bravo studente e sconfigge le Aquile di Luzzara per 48-42.
La partita, come si può dedurre dallo stesso punteggio finale, non è stata molto spettacolare ma anzi abbastanza brutta, che però la Vis ha comunque vinto con merito portandosi cosi a quattro di vantaggio sui rivali della Francesco Francia di Zola Predosa.
Si inizia per i persicetani con i soliti Pasquini, Bartolozzi e Genovese, a cui si uniscono Papotti e Rusticelli promossi nello starting five iniziale da coach Berselli.
Nel primo quarto incominciano bene gli ospiti con un piccolo break di 6-0 ma un contro parziale immediato dei padroni di casa, guidati dal solito Pasquini, consente alla Vis di chiudere in vantaggio per 11-8 il primo periodo.
Nella seconda frazione di gioco i biancoblu cercano di imporre il proprio gioco, facendolo però solo a tratti. Gli ospiti hanno grossi problemi in attacco con percentuali di tiro inaccettabili e solo la grinta, unita ad una efficace difesa a zona, permette al Luzzara di chiudere sotto di soli 5 punti all'intervallo.
Nella ripresa Pasquini continua a portare il suo consueto apporto sotto le plance ed anche Chiapparini, entrato dalla panchina, segna 10 punti importanti per la vittoria finale.
Ai due pivot si aggiungono buone giocate individuali di Parmeggiani (8 punti per Federico), Bartolozzi e del playmaker Genovese.
I ragazzi di coach Berselli toccono più volte il massimo vantaggio e la differenza in campo tra le due squadre è grande. Solo alcuni fischi dubbi del duo arbitrale e la tenacia a non mollare degli ospiti permette al Luzzara di rimediare il passivo. La Vis Basket si impone a fine partita per 48-42, il primo posto del girone è ancora saldamente nelle mani dei persicetani.
Il prossimo impegno per i biancoblu sarà venerdì 10 febbraio alle ore 21, presso la palestra Corticella di via Verne 23, contro Stars Basket Bologna.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Genovese 3, Chiusoli, Cornale 2, Scagliarini (cap.) 1, Parmeggiani 8, Chiapparini 10, Rusticelli 4, Papotti, Bartolozzi 3, Pasquini 13, Galli, Almeoni 4. All. Berselli

MVP Vis Basket Persiceto: Fabio Pasquini

VIRTUS IMOLA, VITTORIA CON MODENA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE