La prima edizione del Not In My House è terminata. Sopra ogni aspettativa, meglio di quanto si poteva immaginare. L'ennesimo esempio di come Bologna sia senza alcun dubbio la BasketCity italiana. 380 atleti iscritti, 64 squadre, 20 arbitri coinvolti, 5 comuni diversi, 300 spettatori di media a sera nelle Conference, 600 nei due giorni di Finals in Piazza VIII Agosto, numeri e cifre dell'edizione numero 1 di un torneo destinato a proseguire nei prossimi anni, convinto anche l'Assessore allo Sport del Comune di Bologna Matteo Lepore, intervenuto a fine serata al microfono di RadioBolognaUno – E'TV Rete7: “Una vera e propria folla di appassionati in questi due giorni di basket in Piazza VIII Agosto. Questo torneo è stato molto importante, abbiamo coinvolto tante squadre e tanti ragazzi. E' stata una grande esperienza in quanto primo torneo di StreetBasket metropolitano e un modo nuovo di usare Piazza VIII Agosto, anche perchè l'uso temporaneo e alternativo di questa Piazza è una cosa su cui vogliamo lavorare. Riqualificare la città attraverso i playground è qualcosa che vogliamo portare avanti. Dobbiamo già iniziare a organizzare la prossima edizione, non vedo l'ora.”

L'organizzatore principale e ideatore Nicola Venturi: “Un riscontro mozzafiato, nulla da dire. Sono contento, come lo è il mio collaboratore Thomas Hmidani, siamo soddisfatti, via aspettiamo il prossimo anno ancora più carichi di quest'anno. La seconda edizione del NotInMyHouse, NotInMyHouse2k18, ci siamo.”

A vincere il trofeo e i premi più prestigiosi griffati BackDoor e MyEnglishSchool e soprattutto il titolo di campione provinciale, nonché acquisire il semplice onore d'essere i primi storici vincitori del NotInMyHouse, sono gli ARROSTO E TIRO. Vittoriosi in una Finale al cardiopalma 51 a 49 contro i QUELLI CHE HANNO GIOCATO PRIMA. Sotto di dieci punti gli ARROSTO E TIRO hanno anche concesso agli avversari ben tre possessi palla match point sul 39 a 49. Una volta però sfruttati i tanti errori offensivi dei “QUELLI” e recuperato il possesso, Nucci e Artese degli “ARROSTO” hanno confezionato un parzialone clamoroso che ha completamente riaperto l'incontro sul 39 pari. E' proprio Alessandro Nucci ha gestire quella che sarebbe stata l'ultima azione del match decide di penetrare attaccare il canestro e appoggiare al vetro la palla, avendo ragione. Quota 51 raggiunta e festa per gli ARROSTO E TIRO che dopo aver vinto la NorthConference di CastelMaggiore, si aggiudicano anche la prima edizione del NOT IN MY HOUSE.

Alessandro Nucci vince il titolo di MVP della finale.
Thomas Woldentensae vince la finale del tiro da 3 punti e si aggiudica il premio in denaro offerto da EmilBanca.

Secondo posto e comunque premio BackDoor e MyEnglishSchool per i QUELLI CHE HANNO GIOCATO PRIMA.

Premio BackDoor e MyEnglishSchool anche per i terzi classificarti, vincenti nella finalina TERZO\QUARTO posto, i CADAVERI. Nulla da fare per i MOOSECA che si accontentano della quarta posizione nella graduatoria finale.


SQUADRA VINCITRICE:
ARROSTO E TIRO
Alessandro Nucci, Gabriele Artese, Gigi Bordonaro, Matteo Zuppiroli, Federico Grassi, Marco Rossi.

SECONDI:
QUELLICHEHANNOGIOCATOPRIMA
Nicolò Bonetti, Francesco Gambetti, Pietro Pesino, Matteo Cempini, Enrico Cristalli.

TERZI:
CADAVERI: Umberto Zucchini, Luca Tedeschini, Andrea Sciarabba, Denis Tomesani, Davide Vincenti, Filippo Lambertini.

Arrivederci all'anno prossimo! NotInMyHouse2k18...

Si rigrazia per le bellissime foto FABIO POZZATI.

Alessio De Giuseppe - Area Comunicazione A.S.D. NOT IN MY HOUSE

LA PRESENTAZIONE DI ALESSANDRO GENTILE: MI SONO SENTITO VOLUTO E DESIDERATO, RIPARTO DA ZERO COME IL NUMERO CHE HO SCELTO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91