SCELTA NUOVO ALLENATORE
Continua l’impegnativo lavoro del Direttore Sportivo Carlo Marchi, dopo aver registrato la definitiva rinuncia a Marco Cavicchioli. E’ proprio il dirigente giallonero a chiudere il discorso: “Cavicchioli era la mia prima scelta e l’ho inseguito fortemente in questo periodo. Purtroppo per motivazioni personali che vanno al di là dell’aspetto economico o di rapporti con la nostra Società, mi ha comunicato ufficialmente che non potrà sposare il nostro progetto”. Nell’ultima settimana si sono intensificati gli incontri e le manovre di avvicinamento ad altri validi tecnici: “Confermo che non ci sono ancora novità ufficiali, ma che i nomi che in questo momento sto valutando con attenzione sono Davide Tassinari, Augusto Conti, Luca Chiadini e Gabriele Giuliani. Si tratta di allenatori non meno importanti e capaci di Cavicchioli, rispetto ad una categoria che conoscono tutti molto bene”.
Davide Tassinari è il coach uscente della Vigor Matelica in Serie C Silver. Gabriele Giuliani è reduce dal 3° posto in Serie C Gold con la Salus Bologna. Luca Chiadini proviene da Forlì, sponda Aics, mentre Augusto Conti è il coach che ha rilanciato i Tigers Forlì in Serie C Gold.

ATLETI VSV
Come già spiegato due settimane fa da Carlo Marchi, per gli atleti i giochi sono ancora fermi in quanto è intenzione del D.S. voler condividere le scelte tecniche con il nuovo coach in arrivo sulla panchina giallonera. Al momento la Società VSV non ha ancora assunto alcuna decisione in merito.

FESTA DE LA GIOSTRA ONLUS A BORGO TOSSIGNANO
Diversi atleti della prima squadra, in rappresentanza della VSV, hanno partecipato domenica 11 giugno alla Festa dei 20 anni di attività de “La Giostra Onlus” a Borgo Tossignano. I giocatori si son divertiti insieme ai ragazzi dell’associazione condividendo momenti di gioco ed un’ottima gastronomia locale. La Giostra è una associazione che si prefigge il raggiungimento di uno stato di benessere dei disabili e delle loro famiglie, promuovendo iniziative che favoriscano l’integrazione scolastica, lavorativa, occupazionale e sociale, già sancita dalla Legge 104/92. Lavora per costruire insieme una cultura permanente dell’integrazione della persona disabile, affinché la diversità diventi un arricchimento umano e sociale.

CENA SOCIALE SETTORE GIOVANILE
Ben riuscita la cena sociale del settore giovanile della VSV che ha visto la partecipazione di poco meno di 200 persone presso la Fattoria Romagnola di via Lola sui colli imolesi. In una cornice favolosa, i giovani gialloneri si sono divertiti giocando liberamente e gustando ottime piadine. Per i genitori è stato un buon momento di convivialità e di incontro con lo staff tecnico, al termine di una stagione che ha visto i ragazzi crescere tecnicamente e nei risultati.

OVER TIME CAMP 2017
E’ iniziato questa mattina l’OVER TIME CAMP 3° edizione, il campo estivo organizzato dalla VSV per ragazzi nati tra il 2002 ed il 2010. Saranno due settimane di lavoro e divertimento, anche grazie alla collaborazione con altre associazioni locali: i ragazzi si cimenteranno, ovviamente, nel basket con allenamenti di base al PalaRuggi ed al Playground esterno, ma non mancheranno uscite presso la piscina comunale e la partecipazione a brevi allenamenti di scherma, grazie all’accordo con il maestro Andrea Ufficiali del Circolo Scherma Imola. Vi saranno anche momenti di prove con l’arrampicata e con la canoa grazie a Max Sticca dell’Aquasanterno. Inoltre i ragazzi potranno seguire da vicino l’istruttrice di tennis Silvia Sanna, pluridecorata atleta over 45.
I responsabili dell’Over Time Camp sono Giovanni Savio e Gianpietro Marrobio, coadiuvati dagli altri allenatori Alessandro Creti, Luciano Puhar ed Andrea Zotti. In appoggio a loro, diversi ragazzi volontari del settore giovanile. Venerdì 16 e 23 giugno al PalaRuggi andranno in scena i due “All Star Game” con tutti i partecipanti in campo davanti al pubblico.
Gli sponsor che hanno aiutato gli organizzatori sono “Carrefour”, “Pizzeria Andy e Flò” ed “InfinityBio”.

BolognaBasket.it © 2000 - 2015 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: