Dalle 14.30 di domani si alzerà il velo sulle final four under 22 di basket in carrozzina, 14° CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE, Trofeo Minibasket Roberto Marson.

Il campo “Roberto Ferrari” di Castel San Pietro, dove sono in programma semifinali e finali è tutto per i Bradipi, Circolo Dozza ATC che dovranno difendere i due titoli consecutivi ottenuti. La squadra del presidente Biagio Saldutto ha avuto l’onore, ma pure l’onere, di organizzare, a due anni di distanza, l’evento che è la manifestazione tanto attesa dai ragazzi, dalle società e dalle loro famiglie.

A sfidarsi, alle 14.30 di domani, UnipolSai Briantea84 Cantù, squadra super favorita, che ha chiuso il campionato a punteggio pieno con dieci vittorie su altrettanti incontri, che affronterà i quarti classificati, Le Iene Padova Millenium BK.

Quindi, alle 16.30, nella seconda semifinale, i ragazzi bolognesi capitanati da Eugenio Pepoli, terzi classificati, con sei vittorie e quattro sconfitte, se la vedranno con Amicuccioli Giulianova, squadra che in campionati li ha preceduti di soli due punti. Sulla carta è la partita più equilibrata ma pure la più sentita visto che in campionato gli incontri sono andati entrambi a favore dei ragazzi di Giulianova ma dopo match molto tirati, chiusi 32-28 all’andata e 53-50 al ritorno.

Le finali sono invece previste domenica 23 aprile. Alle 9.30 l’incontro che aggiudicherà il terzo posto, mentre alle 11.30 è prevista la finalissima.

Gli incontri saranno trasmessi in diretta su Telecentro (Canale 71 del digitale terrestre) e in streaming su www.telecentroodeon.com con la voce di Federico Fioravanti e il commento tecnico di Federico Ventura.

Durante la stagione i Bradipi sono stati aiutati da Helpicare, Fatro, Arcangeli, Biasanot, Pacini oltre alla Cooperativa Dolce.

Una famiglia che in occasione di queste final four si è allargata, riuscendo a coinvolgere alcune importanti realtà del territorio bolognese.

Parliamo di UnipolSai, Coop Alleanza 3.0, IGD, Sisters, Giovani nel Tempo, Wellspect HealthCare, Lavoropiù, Assicoop Imola, Robintur, Medusa.

Inoltre in questa occasione è necessario non dimenticare la straordinaria collaborazione il Comune di Castel San Pietro Terme e la consulenza tecnica della Pallacanestro San Pietro Terme.

Matteo Fogacci – Ufficio Stampa

CategoryBradipi

BolognaBasket.it © 2000 - 2015 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: