PSA MODENA – FOR PONTEVECCHIO 80 – 83 dts
(18-17; 34-34; 52-56; 69-69)
PSA Modena: Tejeda Castro, Burresi 28, Macchelli 2, Tinarelli, Pulvirenti 16, Frilli 8, Tamagnini 2, Ritacco, Perricone, Saccà 14, Bianchini 6, Biscaro 4. All. Solaroli.
Pontevecchio: De Pascale 8, Martelli 14, Riguzzi, Mantovani, Conti 9, Benuzzi, Di Rauso 33, Galassi, Bergami 8, Tinti 11, Buriani. All. Lepore

La For Pontevecchio vince in trasferta dopo un tempo supplementare contro la PSA Modena, un grande risultato, ma che fatica! Un antipasto di quello che sarà il clima dei play-out, utile per capire da subito come prepararsi alle prossime sfide.
La partenza degli amaranto è timida in attacco e troppo lasciva in difesa, ma i ragazzi rimangono comunque attaccati alla partita, grazie ai canestri di Di Rauso e Martelli. Stesso copione nella seconda frazione, dove i padroni di casa tirano con continuità dalla linea dei 6.75 (5/11), senza però staccarsi di dosso la squadra di coach Lepore, che impatta a quota 34 all'intervallo. Nella ripresa si alza l'attenzione difensiva della Pontevecchio, che riesce così a piazzare un mini-break di 7-0, dando una prima spallata agli avversari, che grazie alla difesa a zona spezzato il ritmo a Di Rauso e compagni, tornando ancora a contatto. Nell'ultimo quarto è ancora la Pontevecchio a condurre, seppur di poche lunghezze, ma nel finale la stanchezza e il nervosismo permettono agli avversari di pareggiare con un secondo e diciotto decimi sul cronometro. Supplementari. Si parte con un canestro del modenese Burresi (28 alla fine per lui), ribattuto da Martelli con un canestro da sotto. Partita in equilibrio per tutti i cinque minuti, quando a 44" dal termine i padroni di casa si portano a +3 grazie alla freddezza ai liberi di Pulvirenti. Sembra fatta per i canarini, ma ecco che Bergami piazza due triple consecutive, intervallate da un rimbalzo difensivo di Di Rauso (33 punti e 15 rimbalzi per lui, in 45' di gioco), che permettono agli amaranto di portare a casa due importantissimi punti e due giornate dal termine del campionato.

FORTITUDO, DIGRESSIONI E CURIOSITA' SULLE CIFRE DELLA REGULAR SEASON
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE