La migliore prestazione di squadra della stagione regala la prima gioia playoff alla Matteiplast che regola Palermo e si gioca il primo match ball in terra siciliana mercoledì prossimo.
Con un roster ridotto dalle defezioni solite di Tassinari e Storer a cui si aggiunge la febbre che colpisce Mini nelle ore precedenti la gara, ma comunque presente nelle 10, la formazione di Lolli (fresco di Oscar in settimana) moltiplica le forze e le risorse e con un tramortente 22-8 nel terzo quarto, indirizza la partita sulla via di casa, dopo che nei primi due quarti i rimbalzi in attacco di Palermo tengono le ospiti in partita. Ma la miglior Morsiani di stagione, e le chirurgiche Mini e Nannucci ed Occhipinti in attacco, permettono lo strappo decisivo, con Cordisco e Dall’Aglio a puntellare la difesa e Cadoni a presidiare l’area.
La forza del collettivo bolognese è data anche dai minuti di qualità di Licia Schwienbacher, a dimostrazione della bontà del lavoro in palestra.
Ora la serie si sposta in Sicilia e mercoledì la Matteiplast getterà il cuore oltre l’ostacolo x chiudere la serie e continuare la cavalcata.

Basket Progresso Matteiplast Bologna vs Maddalena Vision Palermo 60 – 48
13 – 11 24 – 25 46 – 33
Bologna: Morsiani 13, Cordisco 2, Occhipinti 8, Dall’Aglio 4, Mini 10, Cadoni 8, Schwienbacher 4, Nannucci 11.
Palermo: Riccardi 4, Verona 9, Aleo 4, Ferretti 7, Manzotti 8, Verona 8, Ermito 4, Bungaitè 4

La Matteiplast scende a Palermo desiderosa di chiudere i conti dopo la bella prova corale di sabato scorso che ha portato il vantaggio nella serie. Attenzione però alle siciliane che con le spalle al muro cercheranno di allungare la serie, magari ripartendo dai rimbalzi in attacco che hanno creato più di un problema nella gara di sabato. Servirà pertanto la difesa di squadra vista in gara 1, che ha limitato Bungaite e il leader della squadra Riccardi, oltre ad una intensità costante su tutto l’arco di gara.

CategoryBasket Progresso

BolognaBasket.it © 2000 - 2015 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: