A distanza di un mese dall’ultima partita vinta, in volata, contro Bertinoro, la Salus ritorna finalmente a giocare sul parquet amico delle ‘Alutto’. Avversario di giornata sono i reggiani dell’Arena Montecchio, alla prima esperienza in serie C Gold e, ad inizio anno, pronosticati come la ‘cenerentola’ del girone: nulla di tutto questo, perché, dopo un avvio in salita, i ragazzi di Coach Cavalieri hanno vinto la maggior parte degli scontri diretti per la salvezza, e fanno il languorino all’ottavo posto che, da questa stagione, vale l’ultimo piazzamento utile per i playoff.

Gli ospiti vengono dallo scalpo eccellente contro Fiorenzuola ottenuto la scorsa settimana grazie al canestro decisivo realizzato da Alessandro Di Noia, il miglior realizzatore e la punta di diamante dei biancoblu: è lui la guardia di riferimento, visti anche i tanti infortuni subiti in questa stagione dall’esperto Conte. Montecchio è, forse, la squadra più esperta del campionato: i play Grisendi e Lombardi sono classe ’84 e ’87, Capitan Basso va per i 33 mentre l’ottimo reparto lunghi, composto da Maggi, Brogio e Negri, sono tutti nati negli anni ’80. Il solo Amoni, nelle file Salus, può vantare questa caratteristica: riusciranno i reggiani a tenere il ritmo dei bolognesi, per tutti i 40’?

Appuntamento Domenica 5 alle ‘Alutto’, ore 18: la “vera” stagione deve ancora cominciare e, per ora, c’è un terzo posto da tenersi stretto.

FORZA SALUS!

… il nostro weekend:

SABATO

Ore 15.30 – Under13: Castelfranco – Salus

Ore 16.00 – Esordienti ’05: Imola – Salus

Ore 18.00 – Under16 Elite: Salus – Titans

Ore 20.30 – Under20 DNG: Salus – Ravenna

DOMENICA

Ore 12.00 – Under14: Salus – Titans

Ore 15.00 – Scoiattoli ’08-’09: PGS Welcome – Salus

CategorySalus Bologna

BolognaBasket.it © 2000 - 2015 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: