La Sg Fortitudo che sarà targata Net Service è lieta di annunciare che Massimo Solaroli è il nuovo allenatore della prima squadra che militerà in Serie C Silver. Voluto fortemente dal Presidente Andrea Vicino è da tutto lo staff dirigenziale, Massimo è nato a Faenza l’ 8 giugno del 1967, Solaroli ha iniziato la sua carriera nel 1990 con le ragazze delle giovanili dell’Atletico Faenza. Sempre con le donne l’anno successivo ricopre il ruolo di assistente allenatore in Seria A2 con il Castelguelfo, per passare poi al Russi come capo allenatore portando la squadra dalla promozione fino alla serie B.
Nel ’95 lascia il femminile per il settore giovanile della Virtus Imola dove viene promosso immediatamente in serie B a stagione in corso, sfiorando una clamorosa promozione in serie A2. Continua la sua carriera tra la serie C e la serie B sempre in Romagna, nel 2004 torna in Legadue, all’Andrea Costa Imola, dapprima come assistente di Rod Griffin e poi come capo allenatore, ruolo in cui ha raggiunto una difficile salvezza. Nel 2006 sempre ad Imola è l’assistente di Nando Gentile, poi torna a fare il primo allenatore in serie A femminile, due anni con la Libertas Bologna ed uno, nel 2011 a Faenza, arrivando in tutte e tre le stagione ai play off.

Nelle ultime stagioni Massimo ha allenato ad Imola, Modena e Vigarano.

Le parole del Responsabile Tecnico della Sg Fortitudo Lolli Matteo sull’arrivo di Solaroli: ‘ Sono contentissimo che Massimo abbia accettato la nostra offerta e abbia subito creduto e sposato il nostro progetto. Lui è l’allenatore ideale per il tipo di squadra che stiamo costruendo, che sarà molto giovane, visto che il nostro obiettivo è quello di puntare sui ragazzi del settore giovanile e l’idea è quella di creare una seconda squadra Fortitudo per far sì che chi non arrivi a giocare ai massimi livelli può comunque rimare nell’orbita della F.

A breve ci sarà un incontro tra Comuzzo che allenerà il gruppo Under 20 Eccellenza Academy e Massimo per pianificare la stagione della Serie C.

Ne approfitto per ringraziare tantissimo il nostro Presidente Vicino Andrea, che fortemente ha voluto che si portasse avanti questo progetto. Un ringraziamento particolare al Cordinatore Tecnico Calamai Marco, che come il Presidente crede pienamente in questa idea sportiva.

Un riconoscimento al Presidente di Academy Segata Pietro e al Responsabile Tecnico Politi Federico per la loro disponibilità a sposare questo progetto per far sì che questa collaborazione sia sempre più forte. Infine esprimo la mia gratitudine al Dirigente Responsabile della Sez. Pallacanestro Bolini Ezio e il Responsabile Organizzativo Brunetti Ciro per il loro prezioso lavoro dietro le quinte.

Net Service sarà il nostro Main Sponsor, oltre alla sponsorizzazione che ha fatto negli anni precedenti nel settore giovanile, quest’anno ha deciso di dare un contributo anche per la prima squadra.

Gli assistenti di Massimo saranno Rizzi Andrea e Tasini Matteo.

Siam pronti per partire verso questa nuova avventura!!!’

Diamo il benvenuto a Massimo!!!!

Ufficio Stampa SG Fortitudo

BolognaBasket.it © 2000 - 2015 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: