Ugo Bartolini, personaggio decisamente conosciuto nel mondo del basket bolognese, e tra le altre cose ex vice di Zare Markovski e poi di Stefano Salieri alla Biancoblu, è diventato il nuovo coach di Modena, in C Gold. Ecco il comunicato della società:

La PSA Modena è lieta di annunciare Ugo Bartolini come nuovo coach della prima squadra impegnata per il terzo anno consecutivo in C Gold.
Bolognese, 54 Anni, inizia il percorso da allenatore nel 2006 dove per 2 anni allena le giovanili di Castelmaggiore, nel 2008 passa alla SG Fortitudo dove vince il campionato regionale con il gruppo 1996 con il ruolo di vice allenatore, nel 2009 e 2010 allena la squadra di Promozione di Monte San Pietro. Nel 2011 diventa assistente allenatore con la Fortitudo Bologna in Serie A2 guidata da Zare Markovski mentre nella stagione successiva, sempre con la Fortitudo in A2, è il vice di Stefano Salieri. Con La SG Fortitudo ottiene una qualificazione alla fase interzonale con il gruppo Under 15 Eccellenza arrivando terzo in Emilia Romagna.
Nella stagione 2015 dopo 7 anni lascia la Fortitudo e passa alla Pontevecchio Bologna proseguendo nelle giovanili con gli under 16 e 18 eccellenza.
Ecco le prime dichiarazioni di coach Bartolini: “Sono molto felice di esser stato scelto dalla PSA come capo allenatore per la prossima stagione di C Gold. Appena conosciuti il presidente Vassalli e Stefano Michelini non ho avuto nessun dubbio nell’accettare, i valori assolutamente condivisi che contraddistinguono questa società e il progetto di crescita come risultati ma soprattutto come interesse dei tifosi verso la squadra in una grande città come Modena. Questi valori sono per me uno stimolo che non avrei sicuramente trovato da nessun’altra parte”.


Ufficio Stampa
Nuova PSA MODENA

LA PRESENTAZIONE DI ALESSANDRO GENTILE: MI SONO SENTITO VOLUTO E DESIDERATO, RIPARTO DA ZERO COME IL NUMERO CHE HO SCELTO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91