Stefano Gentile è l'obiettivo numero uno della Virtus per rinforzarsi in vista del finale di stagione. Lo riporta il Corriere di Bologna.
Il 28enne Gentile - figlio maggiore di Nando - è un playmaker di 1.91, ed è un giocatore che ha già accumulato parecchia esperienza in serie A con le maglie di Caserta, Milano, Cantù e ora Reggio Emilia. E in serie A ci è arrivato partendo dal basso, con anni giocati in serie A2 (Caserta, Imola, Casale) e anche in B1, a Ostuni e Trento.
Con la maglia della Reggiana Gentile quest'anno viaggia a 6.4 punti e 1.8 assist di media in 18', tirando col 40% da tre. A dicembre 2016 ha subito un brutto infortunio alla caviglia sinistra, grave distorsione con interessamento dei legamenti, che l'ha tenuto fermo per tre mesi, ed appena rientrato sul parquet. Si è rivisto in campo nell'amichevole del 15 marzo contro la Fortitudo e ha poi giocato 2 gare di campionato, con 7 minuti in campo contro Pesaro e 14 contro Brescia. Nella ristretta lista degli esterni di serie A che possono muoversi, Gentile rappresenta forse quello sulla carta migliore, per una società con le ambizioni della Virtus. Non si tratta però di un obiettivo facile, perchè non è detto che Reggio Emilia - che farà i playoff - lo lasci partire. Sempre secondo il Corriere la società non ha ancora abbandonato la pista Jeff Viggiano, mentre Marco Giuri difficilmente lascerà Caserta, vista la probabile partenza di Cinciarini.

(foto Pallacanestro Reggiana)

IL FORTITUDINO, IL 5 APRILE INCONTRO CON GIANLUCA BASILE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE