Si terrà oggi il CDA di Virtus Pallacanestro. La società dovrà decidere se presentare ricorso contro le decisioni del Consiglio Federale di sabato, e tutto propende verso il no. Con ogni probabilità la Virtus accetterà il verdetto e farà il campionato di serie A2.
Sempre oggi dovrebbe essere dato il via agli acquisti, per cui i cinque giocatori già opzionati (Spissu, Spizzichini, Rosselli, Ndoja e Michelori) potranno essere annunciati, e si proseguirà nella ricerca dei due americani della squadra.

Infine, la questione scritture private. Con Allan Ray si cercherà un accordo, e nel caso non lo si dovesse trovare la società non esclude di convocarlo a Bologna per sottoporlo a visite mediche e verificare le sue condizioni fisiche attuali.
Per quel che riguarda Michele Vitali - secondo quanto riporta il Resto del Carlino - la situazione è più complessa. La scrittura privata tra la Virtus e il giocatore bolognese prevederebbe una penale di 50mila euro che Vitali dovrebbe pagare per liberarsi e poter firmare a Brescia. Però la Virtus avrebbe dovuto corrispondere al giocatore le ultime due mensilità nonostante la retrocessione, e questo non è avvenuto. Un situazione non semplice da sbrogliare, anche perché la Virtus - sempre secondo il Carlino - non può pagare i due stipendi e poi depositare in Lega l'accordo, altrimenti rischierebbe una penalizzazione per aver pagato in ritardo.

SALUS, ARRIVA PAOLO SELETTI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE