VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Spissu voto 6.5 – Tre triple in un amen, oggi gioca meno del solito ma fa sempre canestro.
Umeh voto 7.5 – Quindici punti con facilità disarmante, comprensivi di una inusuale schiacciata in contropiede.
Spizzichini voto 7 – Viene stoppato da suo fratello, poi gli fa fallo ed entrambi se la ridono. A parte questo siparietto, solita partita di grinta a cui aggiunge minuti di regia, e con 6 assist fa decisamente felici i compagni.
Rosselli voto NG – Appena 6 minuti in campo.
Michelori voto 6 – Tranquilla partita di sportellate sotto canestro.
Penna voto 7.5 – Partitone. Punti, rimbalzi e anche 6 recuperi. Gioca tanto e si merita ogni minuto in campo.
Bruttini voto 7 – Doppia cifra. Fa vedere – oltre alla consueta difesa – che sa fare anche canestro.
Oxilia voto 7 – Sfiora la doppia doppia. 10 rimbalzi, la miglior presenza bianconera sotto canestro.
Lawson voto 6 – Serata di tutto riposo, in cui gioca poco, tira male, ma arriva comunque in doppia cifra.
Ndoja voto 7 – Due triple nel secondo quarto per spaccare la partita, per il resto tanta legna e sportellate sotto canestro.
Petrovic voto NG – Si rivede, ma anche nel garbage time non gli riesce di trovare il canestro.

Le parole di Alessandro RamagliSembra scontato ma la verita è che non sempre si riesce a fare quello che deve essere fatto, ma noi ci siamo riusciti. Non ci hanno regalato niente, ma noi siamo stati seri e attenti alzando l’energia e l’intensità durante la partita con le risorse dalla panchina. Una vittoria mai in discussione contro una squadra che lotta per salvarsi. Noi avevano voglia di giocare una partita molto seria, l’abbiamo fatto, faccio i complimenti ai miei. Sono contento di vedere la squadra in salute sulla strada giusta, non ho ancora visto i risultati delle altre e mi interessano il giusto perchè non sono bravo con le tabelle e i calcoli. Rosselli l’ho utilizzato il giusto perchè veniva da una settimana difficile, era giusto usare ogni precauzione, stesso discorso vale per Pajola.

Le parole di Giancarlo SaccoI valori fra noi e bologna sono gia espressi dalla classifica e sono poi stati confermati dal campo. Mi aspettavo una partita meno dolorosa perché soprattutto in difesa avevamo lavorato bene, ma se poi lasci palloni per strada e concedi falli finisce come è andata. Ai giocatori chiedo se a loro sembra di aver portato a termine un solo gioco d’attacco. Siamo 10 giocatori sulla carta di nobile lignaggio ma che non riescono ad esprimersi offensivamente come dovrebbero. Chiamiamolo egoismo o incapacità di vedere oltre il nostro naso. È un problema che abbiamo da sempre e contro una squadra come bologna non poteva che accentuarsi.

Le parole di Lorenzo Penna E’ stata una bella partita, per me e per tutti. Il margine che abbiamo costruito all’inizio siamo riusciti a mantenerlo fino alla fine e questo è importante. Siamo contenti di aver potuto dare un po’ di riposo a chi ha dato tanto fino a oggi, dobbiamo trovare nuove energie in fretta per incontrare Trieste al meglio. L’allenamento alle 6 con anche Mattia è stato davvero positivo, sei concentrato al massimo all’inizio della giornata e a mente fredda tutto viene meglio.

Il video della conferenza stampa, grazie a Sportpress.

BolognaBasket.it © 2000 - 2015 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: