Discreta partita della Vis Basket Persiceto che si impone sul parquet di casa per 64-62 contro una mai doma Pallacanestro Nazareno Carpi. Primo quarto molto faticoso per la squadra di coach Marco Berselli che complice la difficoltà ad attaccare la difesa a zona dei modenesi e le scarse percentuali dal campo chiude sotto il quarto iniziale per 20-17. Un buon inizio di squadra e l'ingresso in campo nel secondo periodo di un sempre volenteroso, e grintoso, Federico Parmeggiani portano la squadra di Persiceto alla perfetta parità (33-33) all'intervallo. Nella ripresa la Vis conduce sempre la partita ma non riesce mai a dare un cambio di ritmo per potersi guadagnare un tranquillo finale di gara ed anzi, complice la buona partita degli ospiti con Pravettoni, Doddi e Compagnoni sugli scudi, rischia di dover ricorrere all'overtime per ottenere il successo casalingo. La vittoria finale per 64-62 è in ogni caso meritata per i ragazzi di Persiceto che hanno beneficiato dell'ottima prestazione del solito Enrico Almeoni autore di ben 20 punti, del Pivot Fabio Pasquini 13 punti e di Federico Parmeggiani 8 punti e tanta grinta e sostanza in campo.
Le parole a caldo del capitano Vittorio Scagliarini: "Partita difficile complice la difesa a zona iniziale e le continue alternanze di difese miste della squadra ospite. Bravi noi però a gestire la partita fino ad arrivare ad una meritata vittoria".
Il prossimo impegno per la Vis Basket sara venerdì prossimo alle ore 21.00 sul parquet di Fidenza contro la Pallacanestro Fulgor.

Tabellino Vis Basket: Genovese 4, Chiusoli, Cornale 6, Parmeggiani 8, Scagliarini, Chiapparini, Rusticelli, Papotti, Ramini 6, Bertolozzi 7, Pasquini 13, Almeoni 20.


VIRTUS, OGGI A SCANDIANO AMICHEVOLE CON REGGIO EMILIA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE