BOLOGNA BASKET 2016: ESORDIO VINCENTE NEL TROFEO FERRARI

A Persiceto battuta la squadra di casa per 70-63

Convincente esordio del Bologna Basket 2016 nella Coppa Ferrari. I bolognesi di Granarolo battono in trasferta senza troppi patemi la squadra di San Giovanni in Persiceto (C Silver) per 70 a 63. Dopo un inizio esitante, il team felsineo mette in campo una difesa aggressiva e dedita ai raddoppi sull’uomo, mentre in attacco, pur con qualche esitazione, si fa trascinare dai suoi uomini più caldi: Cortesi, efficacissimo sotto canestro (6/10) e autore di una doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi; il sempre attento e puntuale in regia Poluzzi (11 punti, 5 rimbalzi); e Legnani, leader vocale, pronto a difendere il canestro e autore anche di 4 pregevoli assist. Notevole anche la prova di Guerri, con una marcatura arcigna sull’uomo, e di Bertuzzi nel controllo del centro avversario Pasquini. Buon contributo delle guardie De Pascale e Tugnoli (16 punti in due). Da segnalare infine le sole 8 palle perse complessive (nessuna per i due playmaker), risultato rimarchevole per una squadra che fa della velocità di esecuzione una delle sue armi preferite.
Dopo che la prima frazione si era chiusa con la squadra ospite sotto nel punteggio (20-14), nel secondo quarto il Bologna Basket accelera e con un parziale di 8-0 rimette in parità la partita, per poi andare decisamente avanti, lasciando gli avversari nel quarto a soli 10 punti complessivi. Nel terzo periodo il BB2016 sì distanzia ulteriormente. Non è finita, perché la reazione di Persiceto nella quarta frazione con i suoi uomini migliori, Pasquini e Almeoni, riporta sotto i padroni di casa. Ma il Bologna Basket riesce a contenere la rimonta e chiude la partita con sette lunghezze di vantaggio.
Prossimo appuntamento nel secondo turno con Anzola. Il team di coach Lolli è chiamato a confermare il confortante inizio di stagione (tre partite ufficiali su quattro vinte), anche se ovviamente la squadra deve ancora raggiungere il suo massimo rendimento.

BolognaBasket.it © 2000 - 2017 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: