VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Gentile A. voto 5 – Ormai la tattica di “battezzarlo” da tre è nota. Stasera 1/7, con scelte spesso disastrose. Poi le cifre sono e saranno sempre buone, ma non dicono tutto. Brutte scelte, e nel finale una persa in coabitazione con Lafayette che grida vendetta.
Umeh voto 5.5 – Partita da ex, fa davvero fatica.
Ndoja voto 6.5 – Uno dei più positivi, lotta sempre e va in doppia cifra con buon apporto offensivo.
Lafayette voto 4 – Altra partita disastrosa. 2/9 al tiro, in difesa non riesce mai a prendere la targa a Moore, nel finale perde in coabitazione con Gentile la palla che decide la partita.
Aradori voto 7 – Partita strepitosa. Spesso è costretto a mettersi in proprio, ma fa sempre canestro. 25 punti e 8 rimbalzi, peccato solo per l’ultima persa, quando rifiuta un tiro tutto sommato discreto per scaricarla in parterre.
Lawson voto 4.5 – Soffre terribilmente, fa davvero fatica contro i lunghi brindisini, molto più fisici.
Slaughter voto 5.5 – Otto punti e otto rimbalzi, ma sotto le plance soffre più del previsto.
Pajola voto 6 – Minuti in cui non sfigura.

Le parole di Alessandro RamagliPartita che doveva essere, ce l’aspettavamo così. Di tensione tra due squadre che avevano bisogno di punti, decisa sul filo dell’equilibrio, da episodi. Partita tesa con percentuali basse, ma lo sapevamo perché entrambe le squadre avevano la scimmia sulla spalla. Vittoria meritata per Brindisi, niente da dire.
Noi abbiamo giocato con una gran voglia di portarla a casa, non abbiamo tirato indietro la gamba. Dal punto di vista dell’atteggiamento non ho niente. Poi non si parla mai degli assenti, però c’erano.
Gestione dei finali? Qui siamo andati sopra e sotto, non è stata come le ultime volte con un vantaggio netto. E abbiamo fatto 11 palle perse, non 25. Abbiamo cercato sempre di trovare tiri che avessero equilibrio, però poi quei tiri vanno messi dentro. E’ stata una partita punto a punto, dove sono gli episodi a fare la differenza.
Slaughter e Lafayette? Sono stati scelti in maniera precisa, le prime punte sono italiani. Alessandro e Pietro sono stati riforniti, loro sono complementari.

Il video, grazie a Sportpress.

BolognaBasket.it © 2000 - 2015 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: