A tre giornate dal termine del campionato la Salus si trova al 3° posto solitario della classifica, con Fiorenzuola e Ferrara, le due dirette inseguitrici, staccate di due lunghezze ed entrambe con una partita in più. Alzi la mano chi, ad inizio anno, avrebbe anche soltanto pensato ad una situazione del genere: per blindare questo piazzamento, però, occorre un’altra vittoria. Domenica, nel turno casalingo con il Bologna Basket, ci sarà la prima occasione utile.

La squadra ospite non sta passando un buon periodo di forma, complice alcune sconfitte in volata rimediate nel girone di ritorno (Modena, Bertinoro, S. Marino) che l’hanno fatta scivolare al penultimo posto della graduatoria. Tuttavia, attenzione a sottovalutare la banda di Coach Trevisan, a cominciare proprio dal curriculum di un allenatore che ha visto la serie A e che siede sulla panchina di Granarolo da circa un ventennio. Il nucleo del Bologna Basket è composto, per la maggior parte, proprio dai giocatori che sino alla passata stagione vestivano la canotta del Granarolo Basket, in serie C Silver: la guardia Tugnoli, il tiratore Bertuzzi, il playmaker Spettoli, il talentuoso under Brotza. C’è curiosità per vedere l’argentino De Gregori e l’inossidabile coppia ex Castelfranco Biello – Del Papa, ma i fari saranno decisamente puntati sul ritorno del grande ex, che salutiamo affettuosamente: Filippo “Filo” Albertini, che formerà la coppia di lunghi sotto canestro assieme al nazionale albanese Zeneli, arrivato qualche settimana fa dalla Pontevecchio.

Appuntamento Domenica 26 alle “Alutto”, ore 18: sarà una partita che nessuna delle due squadre potrà permettersi di sbagliare, e tanto basta per venire in palestra a godersi lo spettacolo.

FORZA SALUS!

… il nostro weekend:

SABATO

Ore 16.15 – Scoiattoli ’08: Salus – Crevalcore

Ore 18.15 – Under18 Ecc.: Salus – Codigoro

DOMENICA

Ore 15.00 – Under16 Elite: Salus – SG Fortitudo

Ore 18.00 – C Gold: Salus – Bologna Basket

BolognaBasket.it © 2000 - 2017 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: