CONSULTINVEST BOLOGNA – BERGAMO
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 19 novembre, 18.00
Arbitri: Boscolo, Marota, Nuara
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2ALiknx

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Demetri Mc Camey (giocatore) – 
 “Veniamo da un successo che ci fa bene ma, allo stesso tempo, ci lascia la consapevolezza che non possiamo più permetterci di rischiare così, sprecando 15 punti di vantaggio. Se vogliamo vincere il campionato, dovremo imparare a gestire meglio certe situazioni. Ovviamente, i tanti infortuni che abbiamo subito e stiamo subendo non ci aiutano nel processo di reciproca conoscenza. Anche per questo motivo, trovarsi a sei vittorie su sette partite giocate mi lascia grandissima fiducia in proiezione futura, confidando che potremo presto allenarci, finalmente, tutti insieme. Non mi aspettavo una lega così competitiva, le partite non finiscono mai, anche quando pensi di averla vinta l’avversario trova sempre le forze per ricucire. Non è facile giocare in questo campionato ma credo di essermi ambientato bene. Posso giocare playmaker o guardia, adatto il mio gioco a seconda delle partite e delle esigenze. In alcune partite devo segnare di più, in altre aiutare i compagni a fare altrettanto. Bergamo è squadra ostica, con un buon roster. Verranno al PalaDozza senza nulla da perdere e galvanizzati dall’ultimo successo contro Roseto. A casa nostra, però, l’imperativo è conquistare i due punti e non potremo distrarci”.
Note – Ancora assente Matteo Chillo, da valutare la situazione di Robert Fultz.
Media – Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (FM 97.00) e streaming su LNP TV Pass.

QUI BERGAMO
Cesare Ciocca (allenatore) –
 “In primis dovremo essere bravi a non subire l’impatto emotivo e ambientale del PalaDozza, probabilmente il migliore d’Italia. Fondamentale quindi reggere l’urto iniziale di una squadra di assoluto livello, che sarà comunque difficile da contenere. Se vogliamo stare in partita non possiamo permetterci di giocare una partita mediocre; mi auguro che sia una giornata di grande sport, dove non buttiamo via tempo e giochiamo la nostra partita contro una squadra eccezionale, sia dal punto di vista del roster sia della guida tecnica”.
Davide Bozzetto (giocatore) – “Partita sicuramente difficilissima ma dai mille stimoli, la stiamo preparando al meglio, con la giusta mentalità e cattiveria agonistica. Andremo a Bologna a testa alta, giocandoci le nostre possibilità contro una formazione che ha degli obiettivi diversi dai nostri. Il nostro è un momento positivo, dopo la vittoria contro Roseto, ma sappiamo che dobbiamo proseguire nel lavoro, perché solo attraverso la dedizione possono arrivare i risultati che tutti auspichiamo”.
Note – Tutti i giocatori sono a disposizione di coach Ciocca. Prima della sfida dei “grandi” alle ore 14 calcheranno il parquet del PalaDozza le formazioni Under 14 di Fortitudo Bologna e Bergamo per un’amichevole.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://www.facebook.com/bergamobasket2014/) che su quello Twitter (https://twitter.com/BergamoBasket) di Bergamo Basket 2014. La gara verrà trasmessa in diretta su LNP TV.

BolognaBasket.it © 2000 - 2015 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: