L’Associazione Eventi Casertani, con il presente comunicato, intende precisare la propria posizione in merito alla decisione di proseguire il tradizionale torneo settembrino di basket, nonostante l’inattesa esclusione della JuveCaserta dai campionati professionistici.
Il torneo “Città di Caserta” nasce con la sua prima edizione nel 2003, ma soprattutto nasce, AUTONOMAMENTE dalle realtà sportive di basket del capoluogo, come evento di apertura della stagione cestistica casertana. Avendo come principale squadra ospite la JuveCaserta si è sempre data l’occasione per presentare la nuova squadra per la prima volta al pubblico casertano.
Grazie alla passione, all’impegno e alla perseveranza l’Associazione Eventi Casertani è riuscita, superando talvolta numerosi ostacoli, a portare il torneo alla sua 14ma ininterrotta edizione acquisendo e consolidando negli anni la fiducia di tecnici e addetti ai lavori e raggiungendo una posizione di tutto rispetto nel panorama pre-campionato nazionale. È evidente, però, come ogni evento che si rispetti, che tale organizzazione non può essere approssimata, ma necessita di un lungo lavoro prodromico fatto di contatti, accordi, impegni e soprattutto OBBLIGHI la cui inadempienza, come in tutti i rapporti obbligazionari, comporta conseguenze economiche e risarcitorie.
Questo spiega, a chi avesse posto tale interrogativo, perché l’esclusione della JuveCaserta dai campionati, non ha potuto essere motivo di interruzione dell’ organizzazione dell’evento 2017 , visti gli obblighi e gli impegni contrattuali presi con le società partecipanti già mesi prima dell’ufficializzazione della triste notizia. Si è anche voluto dare all’evento un segnale chiaro che Caserta “città del basket” non intende mollare.
Ci si augura che questo sia un anno che aiuti a riflettere ed a capire quanto il basket conti per quei casertani che intendono non arrendersi ed intendono aspettare che arrivi un momento migliore per risollevarsi e ricominciare. Con l’augurio che tale premessa sia stata esaudiente a chiarire dubbi e domande a quanti giustamente ne avessero poste e attendessero quindi risposte, ma soprattutto con la speranza di rivedere al più presto la canotta bianconera sul legno del Palamaggiò, l’Associazione Eventi Casertani intende ufficializzare la 14ma edizione del torneo cestistico con il nome “8 Trofeo IRTET” che avrà come teatro il Palalasport Angioni Caliendo di Maddaloni. Non trascurando di ringraziare il Commissario e i Dirigenti del Comune di Maddaloni per la grande disponibilità concessaci, è doveroso precisare che la scelta della location è dipesa anche dall’impossibilità di usufruire delle altre strutture sportive presenti nella città di Caserta. Il Pala Saint Gobain, infatti, si è presentato al sopralluogo in condizioni fatiscenti, inadeguate e prive di autorizzazioni necessarie a tali manifestazioni, mentre il palazzetto dello sport di Viale Medaglie d’Oro è attualmente ancora chiuso alle attività sportive. Le squadre ospiti del torneo saranno, oltre alla Virtus Bologna, alla Enel Brindisi e alla Scandone Avellino come già menzionate nei precedenti comunicati e la squadra turca del Sakarya, squadra neo promossa nella massima serie turca . L’Associazione Eventi Casertani ringrazia tutti per l’attenzione e dà appuntamento agli appassionati di basket di Caserta e provincia per i giorni 16 e 17 settembre al Pala Caliendo di Maddaloni.

L’Associazione Eventi Casertani rende il programma del Trofeo IRTET che si terrà, come noto, presso il Pala Caliendo di Maddaloni.

Sabato 16 settembre
Ore 18:30 Scandone Avellino vs Sakarya
Ore 20:30 New Basket Brindisi vs Virtus Bologna

Domenica 17 settembre
Ore 18 finale 3-4 posto
Ore 20 finale 1-2 posto

A seguire premiazione finale

Si rende altresì noto che i biglietti per assistere all’ottavo Trofeo IRTET saranno in vendita direttamente presso il botteghino del Pala Caliendo di Maddaloni sabato 16 settembre dalle ore 17:30.

Il prezzo dei biglietti, valido per assitere ai due match in programma della singola serata, è di € 5,00.

È previsto l’ingresso gratuito per i bambini di età inferiore a 6 anni e per tutti i bambini iscritti ai Centri Minibasket di Caserta e provincia con l’impegno vincolante di presentarsi al Pala Caliendo con la divisa della società di appartenenza.

UFFICIO STAMPA
ASSOCIAZIONE EVENTI CASERTANI

BolognaBasket.it © 2000 - 2017 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica riservata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: